LA TUA AZIENDA ESPONE IN FIERA?

 

 

SCOPRI PERCHÈ UN LEDWALL PUÒ AUMENTARE

DA 2 A 4 VOLTE LA PROBABILITÀ DI TROVARE NUOVI CLIENTI IN FIERA.

Un articolo pubblicato da Forbes rivela un dato scioccante:

il 90% dei consumatori afferma che guardare un video relativo al prodotto o servizio a cui sono interessati è determinante per prendere decisioni riguardo all’acquisto.

Quindi il “video aziendale efficace” si rivela essere lo strumento di marketing più prezioso per le aziende che vogliono far crescere il proprio volume d’affari nel 2019.

Se la tua azienda espone in fiera e vuoi migliorare la tua probabilità di trovare clienti, trasmettere un video aziendale efficace nel tuo stand è l’arma più potente a tua disposizione.

 

Qual è il modo più efficace per trasmettere il tuo video aziendale in fiera?

Installare un maxischermo a LED (ledwall) nel tuo stand!

E in questa lettera troverai una piacevole sorpresa visto che EUROLEDWALL è lo specialista per il noleggio e l’installazione di maxischermi a led nelle principali fiere europee!
Molte aziende pensano che la loro presenza in fiera sia interamente basata sull’esposizione dei loro prodotti, grande qualità, grande gentilezza… “Da 50 anni produciamo le sedie più comode, più belle, al prezzo più basso…” E sono anche convinte che per il solo fatto che affittano uno spazio in fiera troveranno nuovi clienti.

Ma… oggi devo svelarti la dura verità: non basta più.

Ti sarai accorto tu stesso che anche i tuoi clienti sono sempre più distratti: la soglia di attenzione è passata da 12 a 8 secondi (quella di un pesce rosso è di 9 secondi).

Come puoi conquistare più clienti in fiera?

 

Se pensi che distribuire quantità esorbitanti di volantini sia la soluzione giusta, probabilmente dopo quello che sto per dirti dovrai riconsiderare la tua idea: il 90% dei volantini raccolti in fiera finiscono nel primo cestino della spazzatura disponibile, anche se a consegnarli è stata una hostess che fa invidia a Belen Rodriguez.

Alcuni clienti mi dicevano: “Offriamo cibo gratis, così sicuramente attireremo una gran quantità di gente”. Vero, assolutamente vero. Ma quanti di loro ascolteranno interessati quello che hai da dire mentre le loro papille gustative sono stuzzicate da quell’arancino al ragù tanto gustoso e succulento? Probabilmente 1 su 30; i restanti si ricorderanno solo dell’arancino e quando tornano a casa penseranno che la tua azienda possa spedire arancini direttamente dalla Sicilia, mentre tu in realtà produci bulloni industriali in Brianza.

Quindi, qual è il modo più efficace per attirare nel tuo stand clienti interessati e pronti ad aprire il portafoglio, anche se il tuo vicino ha lo stand più grande del tuo e offre gratis arancini siciliani?

Installare un maxischermo a LED nel tuo stand

e trasmettere un video aziendale pensato per la fiera!

Ecco perchè:

La ricerca del 2010 “Size matters: Large Objects Capture Attention in Visual Search”, dimostra che oggetti di dimensione maggiore attivano il meccanismo neurofisiologico dell’ attenzione fino a 5 volte di più rispetto ad oggetti più piccoli.

Quindi, ragazzi, “Bigger is Better” (“più grande è meglio”)!

Un maxischermo nel tuo stand con il tuo video aziendale, se ben fatto, cattura l’attenzione dei tuoi clienti target e li spinge ad entrare nel tuo stand. Inoltre, è più probabile che si fermeranno a parlare con te persone realmente interessate alla tua azienda.

Quindi: se catturi l’attenzione delle persone in fiera con il maxischermo, più clienti interessati vengono da te; se più clienti interessati vengono da te, tu vendi di più; se vendi di più, la tua azienda aumenta i profitti; se la tua azienda aumenta i profitti, siete tutti più contenti!

Ora che non ci sono più dubbi sul fatto che è nel tuo miglior interesse installare un maxischermo nel tuo stand in fiera, ci tengo a metterti in guardia.

I maxischermi apparentemente potrebbero sembrarti tutti uguali e in parte lo sono, a parità di qualità del materiale, ma il punto fondamentale è il fornitore a cui ti affidi:

considera che la maggior parte dei fornitori a cui chiedi il preventivo, passa dai matrimoni in grande stile ai concerti, dalla conferenza medica alla sagra di paese.

Se ti rivolgi ad un altro fornitore generalista, è molto probabile che in fiera avrai uno o più problemi ed inefficienze tra cui:

➡ Costi più alti, a parità di servizio.

➡ Perdita di tempo ad organizzare e coordinare i vari fornitori (allestitore dello stand, fornitore del ledwall, elettricità…).

➡ Tempi di intervento eterni (spesso il giorno successivo) se durante la fiera hai un’emergenza; questo succede perché un fornitore generalista non ha personale tecnico specializzato pronto all’occorrenza.

➡ Impossibilità ad apportare modifiche durante la fiera ai contenuti video che vuoi trasmettere per l’assenza di personale pronto ad intervenire.

➡ Nessun controllo qualità; il fornitore generalista non ha procedure standard e di controllo qualità per le soluzioni video in fiera. Passando da un evento all’altro, non riesce a standardizzare nulla.

➡ Nessuna garanzia sul risultato (soddisfatto o 100% rimborsato); il fornitore generalista non lo può fare perché non incasserebbe nulla, visto che il problema è all’ordine del giorno! Considera che molti dei nostri clienti arrivano da noi perché insoddisfatti o inadeguatamente serviti dal precedente fornitore.

➡ Diventi il capro espiatorio della situazione; il fornitore generalista, quando si presenta un problema o una scocciatura in fiera, tende a scaricarla su di te.

O ancora, ti sarà sicuramente capitato che il tuo allestitore di fiducia si sia proposto di fornirti anche il maxischermo.

“Certo, è così comodo…fa tutto lui”.  Vero, ma l’allestitore per definizione si occupa delle parti strutturali, è quello il suo lavoro; per farti un parallelismo, è come se il muratore che ti costruisce le pareti di casa, si occupasse anche della manutenzione della tua auto; non è il suo lavoro.

E siccome il rischio imprevisti nelle tecnologie video professionali è davvero molto alto, rischi anche che poi quell’imprevisto non sia risolto, o per lo meno non in tempi rapidi. Con il risultato che dei 3 giorni di fiera, tu trasmetti il video solo per un giorno, pur avendo pagato lo schermo per tutta la durata.  

 

Lascia che ti porti un caso concreto: Carglass.

Dirai: cosa centra il cristallo dell’auto con un maxischermo in fiera? Apparentemente nulla.

Ma seguimi ancora un attimo: se sfortunatamente ti trovassi in autostrada e un sassolino innocuo danneggiasse il tuo parabrezza hai due opzioni:

1) Rivolgerti ad un’autofficina o ad un concessionario qualunque, o a quello di fiducia;

2) In alternativa, rivolgerti a Carglass.

Nel primo caso, di solito accade questo: passi da loro, valutano il danno, ti dicono che entro un paio di giorni avrai il preventivo di spesa; contatti l’assicurazione che deve fare una valutazione dell’accaduto e attivare tutte le pratiche. Trascorsi i due giorni, ancora nessuna notizia;  richiami per sollecitare e forse il giorno successivo ti inviano il preventivo. Poi devi prendere l’appuntamento per la riparazione; se ti va bene e hanno disponibilità, passano ancora un paio di giorni. È passata una settimana, hai perso tempo a chiamare a destra e a manca e giri ancora con il vetro rotto.

Nel caso di Carglass: passi da loro, valutano il danno usando una semplice moneta, ti danno l’appuntamento entro un paio di giorni al massimo e in due ore ti riparano il vetro. In più, contattano direttamente loro l’assicurazione e sbrigano ogni pratica.

Ora quindi ti sarà sicuramente più chiaro il vantaggio di rivolgerti ad un partner specializzato.

Come saprai bene, la fiera è un contesto imprevedibile e costoso per la tua azienda, che va programmato nel dettaglio, senza commettere errori.

Il Metodo Euroledwall prevede una procedura guidata studiata nel minimo dettaglio appositamente per le aziende che scelgono di trasmettere un video aziendale su maxischermo nello stand e vogliono vivere l’esperienza in fiera affidandosi ad un partner che garantisce ZERO ERRORI:

– FASE 1: Ti consigliamo il maxischermo più adeguato alle tue esigenze.

– FASE 2: Preventivo in 12 ore.

– FASE 3: Scheda guidata per il metodo di corretto montaggio. Niente più fraintendimenti con l’allestitore quindi nessuna patata bollente passata a te!

– FASE 4: Ottimizzazione dei contenuti video.

– FASE 5: Montaggio a regola d’arte “chiavi in mano”.

– FASE 6: Assistenza tecnica in tempo reale durante la fiera.

– FASE 7: Risultati garantiti. O sei soddisfatto, oppure è gratis!

Non ti fidi? 

Siamo gli unici ad offrire la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati. 

 

Guarda tu stesso con i tuoi occhi alcune realizzazioni nella nostra sezione video.

E se non dovesse essere sufficiente ti aggiungo anche questo: o il tuo ledwall è montato correttamente e funziona tutto alla perfezione, oppure è gratis!

Hai la possibilità di avere al tuo fianco una realtà unica che fa della specializzazione nelle tecnologie video per la fiera la sua arma vincente oppure rimanere in balia delle mille incertezze e della disorganizzazione che i fornitori generalisti portano con sé e ritrovarti così a fine fiera con qualche rimorso in più e qualche capello in meno!

A te la scelta!

Ma le belle notizie non finiscono qui…

Oltre a tutte le informazioni importanti che ti ho svelato all’interno di questa brochure, voglio lasciarti un ulteriore prezioso regalo per la tua azienda:

UN BUONO DEL VALORE DI € 500,00

da utilizzare nella tua prima esperienza in fiera con Euroledwall. 

Come utilizzarlo?

Compila il form quì sotto.

Entro 12 ore riceverai una chiamata da parte di un nostro consulente dedicato ed il tuo preventivo a cui applicare il buono!

Naturalmente, per qualsiasi dubbio, la nostra segreteria commerciale è a tua disposizione.

Tutto chiaro?

Bene, ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo alla lettura di questi consigli e ti aspetto alla prossima avventura in fiera!

 

Trattamento dati personali

Call Now Button
EnglishGermanSpainFrench